We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Nada Movida

by I FUORICORSO

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €3.50 EUR  or more

     

1.
Aldo Moro 03:02
2.
Le Sigarette 02:45
3.
Livia 02:07
4.
Bidè 01:23
5.
Nada Movida 03:27
6.

about

Sei canzoni per raccontare i postumi della giovinezza. L'università come ultima roccaforte possibile contro l'avanzata del futuro, dell'età adulta, della realtà. Lo scenario ideale per i protagonisti di queste storie: piccoli e innocui sbandati, la cui unica colpa è quella di reiterare, più o meno consapevolmente, il proprio ruolo di eterni adolescenti, come maschere fisse di una commedia triviale, a tratti malinconica, che mette in scena un pezzo di generazione prettamente maschile, e prettamente romana, divisa fra nottate alcoliche, tentativi d'abbordaggio, e improvvisi slanci amorosi. Tutto, però. nella dimensione di un immobilismo esistenziale in apparente contrasto coi resoconti spudorati di queste brevi avventure dentro e fuori la città universitaria.
E se la Sapienza assurge a metafora di un'isola che non c'è per segaioli e candidati alla cirrosi epatica, ugualmente questi eterni adolescenti, che più che nei The Pills, o nei vitelloni di felliniana memoria, hanno i loro antesignani nei "vecchi ragazzi" raccontati da Valentino Zeichen, ogni giorno inventano nuovi trucchi per ignorare, se non addirittura giustificare, il proprio fallimento.
Fantasmi perennemente sulla soglia, incapaci di affrontare la realtà, e incapaci di illudersi davvero; riserve autoescluse, che lasciano scorrere il tempo, sedute sulla panchina della vita, consumando i propri giorni come un vizio, come una lunga stecca di sigarette.
E così, fra citazioni colte sfoggiate per posa intellettuale, o per far colpo sull'ennesima ragazza, e rovinose, quanto inevitabili, cadute nella merda del proprio corpo, del proprio essere, queste sei piccole storie vanno a comporre il primo capitolo discografico de "I Fuoricorso".
Questo più o meno era il concept. Adesso, se volete sapere qualcosa riguardo la nostra musica, non vi resta che ascoltare

credits

released December 13, 2015

license

tags

about

I Fuoricorso Rome, Italy

I Fuoricorso sono un duo musicale capitolino composto da Marco Tucciarone (voce, testi, strimpellate varie) ed E.M (Synth, Drum Machine, all'occorrenza anche il resto)

contact / help

Contact I Fuoricorso

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Nada Movida, you may also like: